Comune di Senigallia
Il Comune di Senigallia ha approvato con deliberazione C.C. n° 20 del 28/02/2012, la Variante al PRG per la trasparenza e la riduzione del consumo di suolo (caratterizzazione all'uso informatizzato e contestuali economie e razionalità operative nell'uso dei suoli) (adozione atto C.C. n° 98 del 22 settembre 2010). Tale Variante è stata nel tempo aggiornata con successive varianti parziali e da ultimo anche con la variante al PRG vigente “Revisione del PRG 2015 - Misure per l'accoglienza, l'inclusione sociale e la sicurezza idrogeologica" approvata con atto C.C. n. 97 del 26/10/2016

Il presente progetto, denominato PRG on-line, è un servizio interattivo rivolto ai Professionisti, alle Imprese, ai Cittadini e contiene le prescrizioni di tipo urbanistico relative a terreni e fabbricati secondo gli strumenti urbanistici generali vigenti.

E' uno strumento interattivo che si rapporta all'attività del Comune di Senigallia nello svolgimento dei compiti di programmazione e realizzazione della Pianificazione Urbanistica che interessa il territorio comunale rendendo disponibile agli Utenti professionali e non, tutto ciò che costituisce elemento informativo e sussidio burocratico Il servizio presenta la cartografia digitale unitamente ad una serie di strumenti, icone e campi di selezione, livelli disponibili per l'avvio delle elaborazioni richieste, attraverso la mappa cartografica. È possibile utilizzare una serie di procedure in modo che l'utente abbia un approccio chiaro e intuitivo sul servizio offerto:
• localizzazione dell'area su mappa;
• ricerca per indirizzo o per estremi catastali;
• reportistica di dettaglio (attraverso stampe in formato jpg della cartografia tecnica e delle informazioni del Piano regolatore su diverse scale).
La cartografia pubblicata è attualmente disponibile solo per la consultazione, il Piano Regolatore vigente è quello approvato e depositato presso gli Uffici del Comune di Senigallia. La documentazione estratta ha pertanto valore informativo o di pre-certificazione e non può sostituire la certificazione prevista da leggi e regolamenti vigenti.

A causa di problemi software la migliore visualizzazione del progetto si può ottenere con una versione non aggiornata dei browser di navigazione, in quanto browser aggiornati possono produrre inesattezze sulle coordinate del cursore e restituire valori inesatti nel Map Identify (per verificare provare ad eseguire uno zoom sulla cartografia tracciando un rettangolo e vedere se il riquadro relativo è posizionato sul cursore oppura alla sua sinistra).
Ci scusiamo per il disagio.

Per eventuali informazioni contattare l'Area Tecnica Territorio Ambiente - Sistema Informativo Territoriale - all'indirizzo mail sit@comune.senigallia.an.it - telefono: 071/6629287


Continua...